Alberto Lemoni
biography
Alberto Lemoni
Who Am I

Alberto Lèmoni classe 1988 nato a Monselice in provincia di Padova, grazie al talento e alla passione del padre Paolo Lèmoni, si innamora giovanissimo della batteria.

Inizia un ciclo di studi finalizzato all’apprendimento di diversi stili spaziando dal Funky al Rock. Dal 2004 prosegue gli studi con il Maestro Christian Bertazzo, perfeziona lo studio della Fusion e del Latin Jazz.

Nell'Ottobre del 2007 dopo aver conosciuto il Maestro Alessandro Piovan, inizia con lui un ciclo di studi avanzati, volti all'analisi dei grooves e dei diversi stili musicali.

Attualmente è iscritto al corso per professionisti MMI sempre sotto la guida de maestro Alessandro Piovan.

Partecipa a numerosi seminari e workshops con grandi musicisti di fama nazionale ed internazionale: Christian Meyer, Maxx Furian, Furio Chirico, Giorgio di Tullio, Mike Terrana, Benny Greb, Gavin Harrison.

Intraprende l’attività di didatta curando corsi per alunni di livello iniziale ed intermedio privatamente dal 2005.

Dal 2006 al 2008 sostituisce il maestro Christian Bertazzo presso la scuola civica di Monselice (Progetto Giovani).

Da Marzo 2011 insegna batteria presso la Sweet Basil di Albignasego (PD) nella sede di Battaglia Terme (PD), curando corsi di propedeutica, livello base e livello intermedio.

Da Maggio 2011 diventa insegnate riconosciuto nell’accademia nazionale “La Casa del Batterista” capitanata dal M°Carlo Porfilio, con la quale parteciperà a numerosi seminari e workshop.

Da Aprile 2013 entra a far parte del Team Didattico della “Drum School” guidata dal M° Diego Stacchiotti, mirando all’obbiettivo comune di porsi con un approccio serio e motivato verso la crescita musicale dell'allievo.

Da Settembre a Dicembre 2013, collabora con la rivista “Drumset Mag” per la realizzazione di una rubrica dedicata allo studio e allo sviluppo del doppio pedale. La quale sarà suddivisa in tre articoli e allegata a video dimostrativi.

Nel Febbraio 2014, collabora con il periodico “Drum Club” realizzando un articolo dedicato al Mood nell’evoluzione del groove.

Da Settembre 2014, collabora in qualità di insegnate con “La Casa della Musica”, nella sede di Vigodarzare (PD).

Nel Febbraio 2015, partecipa in qualità di session a Sanremo D.O.C. e al Sanremo music awards con “la 900Band”, progetto del chitarrista Manuel Pegoraro (Marcella Bella – Lucio Dalla), presentando il singolo “Mano Santa” in collaborazione a Sony Music.

Dal 2009 partecipa in qualità di endorser esibendosi a diverse fiere ed eventi nazionali, come il Percussion Day di Padova (2009), il Music Italy Show di Bologna (2010) ed il Ritmi Show di Milano (2012)

Dal 2002 ha sempre avuto un’intensa attività live in tutta Italia con diverse formazioni e in qualità di session. Approfondisci

English Version

MY GEAR
my_gear1 my_gear2 my_gear3